World’s Fair è il gioiello più costoso di Tiffany, la preziosa collana da 180 carati di diamanti, tutti incastonati in platino, è stata svelata in occasione di un evento a Dubai.
Il gioiello è attualmente disponibile per la vendita e secondo gli esperti del settore la collana costerebbe circa tra 17 e i 26 milioni in euro, anche se Tiffany non ha voluto divulgare il prezzo d’etichetta.
Questo è il pezzo più alto nella storia della maison dopo il suo celebre ‘Tiffany Diamond’ da 128,54 carati, che non è mai stato messo in vendita e il cui valore è stato quantificato come “inestimabile”.
L’Empire Diamond, chiamato così per la presenza di una pietra ovale da 80 carati al centro della collana, è in attesa di essere acquistato.
Il gioiello promette “uno sguardo al mondo di domani”, che si allinea con il tema dell‘Expo 2020 di Dubai, Connecting Minds, Creating the Future, rendendo questo un momento ideale per svelare il pezzo.
È la prima volta che la casa espone la sua famosa collezione di alta gioielleria in Medio Oriente. Con botaniche arrossate e viste sullo skyline di Dubai, lo spazio deciso per l’esposizione presenta una tavolozza di colori ispirata ai vetri colorati dalle tonalità delle lampade di Louis Comfort Tiffany.