Grazie all’allentamento delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, è stato possibile tornare a viaggiare e i praticanti del turismo sfrenato sperano di non doversi fermare un’altra volta. Le distanze tra le mete più gettonate si riducono e immaginare un viaggio nella città del cuore non è più solo un sogno.
Con la crescente domanda per i beni di lusso, si ricerca sempre più soluzioni immerse tra comfort e ricercatezza, aspetti che dopo tanti lunghi mesi chiusi tra le mura domestiche non si può non desiderare. Ecco che spicca il progetto di La Compagnie, una compagnia di volo francese introdotta nel 2014, anno in cui aveva già pensato a rivoluzionare i viaggi nel cielo con voli business class only.
Da novembre 2021, questa modalità di viaggio sarà usufruibili anche da Milano a New York, per un’esperienza transoceanica tra lusso e comodità. La Compagnie dispone di soli due velivoli e, dopo aver già contribuito ad ampliare l’offerta degli aeroporti di Parigi, Nizza, Tel-Aviv e New York, arriva in finalmente anche in Italia.
Sull’Airbus A321neo ci sarà una sola classe di volo, ovvero la Smart Business da 76 posti reclinabili a tal punto da trasformarsi in un letto, e con servizi esclusivi dedicati agli ospiti, tra cui un sistema di intrattenimento di ultima generazione e Wi-Fi illimitato.
Vista la lunghezza dell’attraversata, la compagnia delizia i viaggiatori con un menù realizzato da giovani chef di New York e Parigi, abbinato ad una carta di vini pregiati e biologici. Quasi impossibile non immaginare la presenza di partnership italiane di livello, dato che nelle principali tratte effettuate da La Compagnie c’è quella con l’azienda Caudalie che offre una crema giorno idratante per il viso e una specifica per labbra e occhi.
Anche Maison Kayser offre croissant di alta pasticceria appena sfornati, mentre Bettane+desseauve, Piper-Heidsieck e Cognac de l’Yeuse mettono a disposizione vini e drink da sorseggiare durante il lungo viaggio. Non ci resta che aspettare il 2022 per scoprire quali grandi marchi accompagneranno i luxury travels su La Compagnie.