Giorgio Armani è ormai consolidato in Italia come uno dei luxury brand di successo degli ultimi anni, ma la sua nomea cresce anche a livello internazionale. Partendo dal territorio nazionale, il gruppo Armani ha inaugurato il primo store Emporio Armani all’interno dell’aeroporto di Milano Linate, per celebrare il 40° anno di vita del marchio.
E’ il secondo punto vendita monomarca all’interno di un aeroporto che ospita la linea abbigliamento-accessori uomo e donna, tra cui occhiali, orologi e gioielli griffati Emporio Armani. La storia si ripete ma dall’altra parte del globo, nella capitale degli Stati Uniti d’America.
Giorgio Armani aggiunge un altro store a quelli già presenti nel Nord America, inaugurandone uno a Washington, nell’area del CitycenterDC, al numero 825 di 10th Street NW. Lo shop conta 274 metri quadrati ed è stato progettato dalla maison in collaborazione con la sua squadra di esperti architetti.
Tra le caratteristiche che colpiscono subito l’occhio degli ospiti c’è un soffitto a doppia altezza che dispone di luci a sospensione disegnate dallo stilita. Seguono delle stanze personalizzate con pavimentazione dall’effetto marmo, la quale si abbina armonicamente alla carta da parati in seta e ai tendaggi che ne richiamano i medesimi cromatismi.
Tutta l’oggettistica presente all’interno della nuova boutique fanno parte della collezione Armani Casa, come gli arredi in metallo opaco e le linee curvilinee che richiamano quelle dell’edificio. Oltre al design in pieno stile Armani, nello shop verranno esposte le collezioni di abbigliamento e gli accessori uomo-donna Giorgio Armani, ma non solo. Il servizio Made to measure sarà il vero protagonista della boutique, nella quale avrà una sua area dedicata.