La Fashion Week di Milano è un evento attesissimo in Italia e in tutto il mondo, soprattutto da quei brand che portano per la prima volta le loro creazioni su una passerella. Tra questi c’è il Ramzen che ha avuto l’occasione di debuttare nella città meneghina con una collezione che porta un nome significativo, ovvero “Gioia di vivere”. Il marchio luxury di moda è stato fondato a Milano da Abdul Al-Romaizan con l’intento di lanciare un nuovo concetto di lusso che mira al futuro senza dimenticare le contaminazioni del passato e le tendenze del presente.
Come recita anche il nome scelto per la capsule collection SS22, lo stilista fondatore presenta un armadio che contrasta con quello presentato per la stagione Autunno-Inverno caratterizzato da colori pacati come l’isolamento a cui la pandemia ci ha costretto, puntando ora su colori allegri e su un design contemporaneo che rifletta un senso di gioia e positività.
Il ritorno alla libertà coincide la possibilità di esprimere se stessi attraverso “un’esplosione di fiori e fuochi d’artificio” dai colori decisi e luminosi, come il viola, il giallo e il rosso. Il guardaroba è composto da proposte pret-à-porter mix&match, da capi formali e da sera per Lei e per Lui a pezzi più casual, in cui lo stile anni Novanta è messo in risalto da silhouette reinventate, nuove tecniche di produzione e materiali esotici.
L’alta maestria sartoriale italiana è incarnata anche nella scelta di lussuosi tessuti tra cui seta, lino e morbidi pellami come grandi classici, tessuti combinati e scuba come elementi innovativi che conferiscono alla collezione Spring-Summer 2022 uno spirito avanguardistico. In occasione del lancio della nuova stagione, Ramzen ha inaugurato anche uno showroom in via Montenapoleone che farà scoprire a Milano tutto ciò che c’è da sapere sul mondo creativo di Abdul Al-Romaizan.