Monaco, sinonimo di eleganza, charme ed esclusività. Quale migliore location se non la città francese per presentare il nuovo Giga Yacht di Benetti? Il cantiere ha infatti partecipato nuovamente al Monaco Yacht Show durante l’edizione 2021 e avrà l’occasione di portare all’evento l’imbarcazione più grande del salone.
L’azienda toscana, da sempre simbolo di eccellenza nautica, di tecnologia e innovazione, ha esposto il suo Giga yacht “IJE” di 108 metri, accompagnato anche dall’ormeggio del mega yacht “Zazou” di 65 metri e la prima unità di Diamond 44M, i quali debuteranno a livello internazionale.
Il protagonista della manifestazione dispone di 1000 mq di spazi interni disposti su cinque piani. Lo studio inglese RWD si è occupato degli ambienti esterni e del décor, inserendo su ciascun ponte delle aree dedicate al relax e al tempo libero. Tra questi c’è la piscina riscaldata sul Main Deck, le zone dining su Owner e Main Deck e anche diversi tender o water toys pensati per vivere la vita in yacht proprio come se ci si trovasse sulla terra ferma.
Dalla struttura imponente di 108 metri con scafo in acciaio, i protagonisti sono l’Observation Deck e il camino esterno sul Bridge Deck, ma anche tutti gli interni realizzati dall’Interior Style Department di Benetti. Linee maestose e decise, eleganza e qualità ingegneristica, fanno del Benetti Giga yacht uno dei prodotti nautici più grandi mai costruiti da un cantiere italiano.
Al Monaco Yacht Show 2021, l’azienda avrà modo di presentare per la prima volta anche il M/Y “Zazou”, uno yacht full custom in acciaio di 65 metri che può ospitare 12 persone nelle sue numerose aree dedicate al divertimento e allo svago, su uno sfondo elegante e moderno.
Sarà la volta anche del debutto del Diamond 44M dal design raffinato e dagli interni ricercati. Benetti dimostra il suo ingegno progettuale e costruttivo, con il quale nel corso degli anni è riuscito a mantenere un’eredità senza tempo, adattandosi alle esigenze del momento, ma senza rinunciare al glam che da sempre lo contraddistingue.