Presentata in anteprima alla Milano Design City, la nuova capsule “Arcadia” di Sesto Fiorentino Ginori 1735, uno dei brand più conosciuti nella manifattura della porcellana e del design di prima qualità, e del fashion designer Orazio Stasi è stata finalmente lanciata sul mercato a partire dagli store di Milano e Firenze, ma anche sulla piattaforma e-commerce, nel monobrand di Mosca e negli store multimarca.
Anche il design riflette la voglia di tornare ad assaporare la libertà e la bellezza di un viaggio dopo un lungo periodo pandemico. E’ anche il caso di Orazio Stati che pensa ad una capsule tableware tra sogno e realtà e immersa in un luogo immaginario, quasi fantastico. Esseri immaginari e creature fantastiche come cavallucci marini, angeli e diavoletti, piante con i baffi e fiori con gli occhi, vengono proposti sui piatti, sulle tazze, sui vassoi e sulle teiere.
Il lancio esclusivo della nuova linea di Ginori 1735 verrà festeggiato con un evento chiamato “Pursuit of Happiness” che avrà luogo nello store in Via dei Rondinelli, 17/r Firenze, il 1° luglio. Ad accompagnare la presentazione ci sarà anche una playlist su Spotify che prende spunto dai personaggi di “Arcadia”.
Un anno importante per Ginori 1735 che da sempre crea collezioni uniche per tavola o altri oggetti destinati al living e che a febbraio 2021 ha debuttato sulla piattaforma WeChat con un mini-program dedicato al mercato online. L’azienda non poteva che scegliere Orazio Stasi, il quale ha inaugurato il suo percorso nella moda nel 1982, puntando tutte le sue energie e la sua creatività sul tessuto che è una vera e propria espressione artistica. La sua carriera prende il volo fino a raggiungere brand di alta moda come Chanel, Gucci, Tom Ford e molti altri.