La London fashion week sarà composta prevalentemente da eventi fisici. Il Bfc-British fashion council ha svelato il calendario della settimana della moda che andrà in scena da giovedì 17 a martedì 22 settembre.
Saranno presentate le collezioni uomo e donna di 80 designer, con 50 eventi solo digitali che verranno trasmessi sulla piattaforma londonfashionweek.co.uk.
I marchi che presenteranno sia fisicamente sia digitalmente sono Bethany Williams, Bora Aksu, Christopher Kane, David Koma, Edeline Lee, Emilia Wickstead, Emilio de la Morena, Erdem, Eudon Choi, Fashion East, Halpern, Kaushik Velendra, Mark Fast, Molly Goddard, Osman, Paul Costelloe, Preen by Thornton Bregazzi, Pronounce, Temperley London, Toga e Victoria Beckham. La formula fisica includerà appuntamenti abbastanza soft in quanto le sfilate dovranno rispettare le norme sul distanziamento sociale.
Ad aprire il calendario sarà nella giornata di giovedì lo show in live streaming di Burberry. Venerdì 18 Temperley London inaugurerà la giornata seguita da Vivienne Westwood e Preen by Thornton Bregazzi. Tra show fisici e le presentazioni ci saranno Halpern, Bethany Williams, Temperley London e Eudon Choi.
Il weekend inizierà con David Koma, Molly Goddard, Sharon Wauchob e Simone Rocha, tutte presentazioni fisiche. Nel format digitale saranno presenti Jordanluca, Bethany Williams, Richard Malone, Marques’Almeida, Luna Del Pinal e Molly Goddard.
Domenica 20 Emilia Wickstead e Victoria Beckham sveleranno la loro collezione in versione fisica, mentre la sfilata digitale verrà trasmessa in diretta lunedì 21. Tra gli altri eventi digital più attesi di questa giornata ci sono Erdem, Edeline Lee, Christopher Kane e Jw Anderson.
L’ultima giornata, martedì 22, sarà dedicata interamente agli eventi digitali con Charlotte Knowles, Xander Zhou e Pronunce.
Il Bfc per garantire il pieno rispetto di tutte le norme sul distanziamento sociale ha lavorato a stretto contatto con il Department for digital culture, media and sport per stabilire le linee guida da seguire durante la manifestazione.