Quante volte è capitato di voler evadere dalla realtà di tutti i giorni allontanandosi poco da casa o cambiando addirittura stato, al fine di trovare una piccola oasi di relax, dimenticandosi della routine? Da oggi è possibile farlo in maniera innovativa grazie ad un trend che sta spopolando in in Italia e in tutta Europa.
Stiamo parlando del progetto di Casette Italia che dà la possibilità di vivere in modo più rilassato e a diretto contatto con la natura, all’interno di lussuosi loft in luoghi unici e quasi magici. Ogni casetta è realizzata in legno ed è supportata da un sistema antisismico che ne garantisce la solidità.
Per montare una struttura di 50 mq ci vorranno solo due giorni e l’impatto ecologico del montaggio e della produzione è ridotto al minimo grazie a procedure eco-sostenibili gestite in tempi brevi. Inoltre, per ridurre l’impatto sul terreno è anche possibile scegliere un montaggio di un telaio in acciaio e non in cemento che permette anche il riutilizzo della casetta in un altro luogo.
Efficienza energetica e design minimal caratterizzato da legni lamellari di alto spessore e di alta qualità, che oltre a garantire l’isolamento termico, sono esteticamente piacevoli, dato che la bellezza del materiale viene preservata all’interno e all’esterno della struttura.
Casette Italia crea le nuove lussuose abitazioni attraverso un progetto 3D realizzato online in massimo tre giorni e curato nei minimi dettagli. La lavorazione del legno e la progettazione delle sue forme è sicuramente il pezzo più difficile da realizzare. L’abete bianco è il materiale scelto dall’azienda, in quanto ha una lenta crescita e i suoi pochi nodi da ramo lo rendono robusto e resistente.
Questo trend sta ricevendo moltissimi apprezzamenti anche da parte di clienti che desiderano creare un loft con le dimensioni di una vera casa di 120 mq e con due piani. Le più apprezzate rimangono però le mini-house o le tiny house richieste nelle dimensioni di 40-50 mq.