Dopo i numerosi eventi in cui è stata protagonista con i suoi brani e la sua voce angelica, la cantante Angèle è il nuovo volto della campagna pubblicitaria per la collezione mare 2021 di Chanel. Una collaborazione che segue una linea coerente con tutte le apparizioni che la belga ha fatto a fianco del marchio e che si consolida quindi con la Chanel Coco Beach 2021.
Lei stessa ha dichiarato che la capsule le si addice perfettamente, celebrando un’allure rilassata e libera attraverso la joie de vivre che emana. Una linea estiva che sprigiona speranza e alimenta il desiderio di partire. La nuova proposta by Chanel si presenta come ready-to-wear e richiama le località marittime predilette da Gabrielle Chanel che tanto amava il sole, il mare e l’estate.
Presentata in anteprima nel mese di maggio, la nuova linea presenta shorts, bluse, cappellini, costumi, teli mare e una tavola da wakesurf, tutti impreziositi da stampe con le camelie, il logo con la doppia C e contrasti di black and white. Il pezzo forte è il costume intero asimmetrico con un fioco sulla spalla che regala un tocco di eleganza.
La comodità e il comfort degli abiti sono sempre stati al centro della filosofia di Gabrielle Chanel e Virginie Viard, la quale ha dichiarato che il punto focale di ogni sua creazione è la donna. Le stampe ricordano le terre incontaminate delle Hawaii, rivestendo tutti i capi della collezione, dai cappelli alle bermuda dal taglio estivo.
“Ballare sulla sabbia, imitando i gesti di un pianista… È stato fantastico perché c’era un’atmosfera spensierata. Non avevo l’impressione che stessimo lavorando: mi sembrava semplicemente di vivere un momento incredibile grazie a tutte le persone che avevo intorno: loro sono riusciti a creare un ambiente molto rilassato e gioioso” ha dichiarato Angèle in merito alla sua partecipazione alla campagna firmata Chanel.