Dopo più di un anno costellato da focolai e rigidi blocchi, è finalmente tornata l’ora di viaggiare e saranno molti coloro che sceglieranno di rimanere in Italia e godere delle bellezze che offre il nostro paese. Ecco alcune dei luxury hotel più suggestivi del territorio.
Reschio: una campagna protetta circonda un’antica tenuta in Umbria, in cui sono state reinventate nove fattorie storiche e un hotel dotato di suites, costruito all’interno di un castello millenario restaurato e che pullula di opere d’arte. Oltre alle numerose attività outdoor praticabili, le antiche cantine del castello sono diventate uno stabilimento termale dotato di una piscina con acqua salata in stile romano. Trattamenti con prodotti locali e naturali coccoleranno gli ospiti.
Casa di Langa: 100 acri di vigne e colline avvolgono un boutique hotel nel fulcro del Piemonte, più precisamente nelle Langhe. Questa terra è diventata patrimonio dell’UNESCO ed è conosciuta per la presenza di numerosi ristorante stellati Michelin, per il tartufo bianco d’Alba e per i vini come il Barolo e il Barbaresco. Casa di Langa offre 39 camere immerse in questo luogo circondato dalla natura che permetterà agli ospiti di connettersi con la terra e rigenerarsi. Numerose sono le degustazioni in programma che si potranno raggiungere percorrendo i diversi vigneti in Vespa.
Il Tornabuoni: l’hotel fa parte del portafoglio AG Hotels ed è un rifugio di lusso situato in a Firenze, a pochi passi dal Ponte Vecchio. 62 camere in stile rinascimentale accoglieranno gli ospiti a fine estate. Tre ristoranti si prenderanno cura del palato dei clienti con specialità toscane, mentre il Butterfly Terrace sul tetto, offriranno speciali drink vista città.
Spendido Mare: la struttura, situata a Portofino, fa parte del portfolio italiano di Belmond e vanta di 14 camere fresche di ristrutturazione da parte di un’azienda parigina. Arredi di design, opere d’arte e materiali di provenienza italiana arricchiscono la storia dell’hotel, esaltata anche dal nuovo ristorante del posto che offre ingredienti locali celebrando la tradizione ligure.
San Domenico Palace: a Taormina uno degli hotel iconici del posto riaprirà con il gruppo Four Seasons. Il San Domenico Palace da 125 anni ospita personalità di spicco e celebrità da tutto il mondo che quest’anno verranno accolte in una location totalmente rinnovata. Sono 111 le camere e le suite che dispongono di vista mare o di terrazze e piscine private. Completano l’offerta, una spa, una piscina, una palestra e tre ristoranti.
Soho House Roma: una meta destinata ai club di appartenenza che ha in previsione di espandersi verso nuove destinazioni come a Tel Aviv, Londra, Parigi e nei Caraibi. Un progetto che ha le sue basi a Roma dove riaprirà questa estate con 49 camere e 20 appartamenti dotati di spa e cinema. La piscina, la terrazza e il tetto sono resi unici dalla vista mozzafiato sulla Città Eterna.