Rocco Forte Hotels, catena di alberghi di lusso, ha da poco annunciato la riapertura di Villa Igiea in precedenza rilevata. Dopo due anni di restauro costato 50 milioni, la lussuosa dimora torna a far sognare i palermitani, i turisti internazionali e le celebrità che si sono susseguiti durante gli anni.
Una location sobria, elegante, raffinata ed esclusiva che era un’icona per Palermo, come lo è stata l’antica proprietaria Franca Florio. L’hotel è stato il simbolo del capoluogo siciliano per circa 100 anni, accogliendo artisti, imperatori e la borghesia hollywoodiana, incantata dalle bellezze mediterranee.
Rocco Forte ha dichiarato di essere orgoglioso di contribuire alla storia del palazzo, attraverso un restauro che non farà altro che metterlo sotto riflettori positivi in tutto il mondo. Una riapertura che segue il graduale ritorno alla normalità e che punta sulla ripresa economica del territorio e del settore turistico duramente colpito dalla pandemia.
Villa Igiea è situata in posizione strategica, in quanto oltre ad essere una location unica, sorge anche dinanzi al mare che regala paesaggi mozzafiato. La struttura comprende il Ristorante Florio, la Terrazza Bar Igiea e Alicetta Pool Bar, capitanati dallo chef Fulvio Pierangelini e il suo team.

La vista mozzafiato sul mare
In vista dell’apertura sono state ristrutturate tutte le stanze tra cui 78 camere e 22 suites, pronte ad accogliere gli ospiti con i loro colori sobri e le ampie vetrate. Gli storici affreschi impreziosiscono poi tutta la dimora e spiccano in particolar modo all’interno della Terrazza Bar Igiea che presenta le opere dell’artista Eugenio Morici.
Lusso, storia e tradizione siciliana creano un perfetto connubio che è la chiave del successo dell’ospitalità firmata Villa Igiea.