Il famosissimo zoccolo colorato di gomma Crocs incontra il tacco a spillo Balenciaga. Una “fusione” che fino a ieri avrebbe fatto rabbrividire chiunque potrebbe diventare di moda. La visione di creare la scarpa co-lab tra i due brand è del direttore creativo georgiano Demna Gvasalia che per la nuova collezione Balenciaga, intitolata “Clones”, ha presentato la sua creazione destinata a fare discutere.
La partnership tra Crocs e Balenciaga non è una novità. Infatti, già nel 2017, il direttore creativo Christopher Kane riuscì a rendere haute couture l’antiestetico, ma di successo e comodo, zoccolo in gomma arricchendolo con cristalli, gemme e strass. E poi, l’anno successivo, nel 2018, le portò in passerella con delle zeppe coloratissime. Risultato? la scarpa Crocs-Balenciaga andò sold-out in tempi record, nonostante il prezzo di 850 dollari.
Della nuova creazione dello stilista Demna Gvasalia non si conoscono ancora data di uscita e prezzo, ma lo zoccolo in gomma con tacco è già sulla bocca di tutti. Le nuove it-shoes saranno disponibili due versioni: lo zoccolo con tacco stiletto e lo stivale in gomma con suola maxi. I colori? Nero, grigio o verde acceso. Sul prezzo e sulla data di uscita siamo ancora in attesa.