LVMH ospita la sesta edizione della LVMH Watch Week il 21-22 gennaio a New York e il 30-31 gennaio a Parigi. Nove Maison di orologeria del gruppo LVMH presenteranno le loro ultime creazioni durante questi eventi.
Dopo aver organizzato la LVMH Watch Week a Dubai, Singapore e poi a Miami nel 2024, LVMH ha scelto New York e Parigi per inaugurare il 2025, riunendo le sue Maison per collegare due continenti che sono centrali nel DNA del gruppo LVMH.
Sfruttando il successo delle edizioni precedenti, la LVMH Watch Week 2025 porta l’evento, ormai un appuntamento imperdibile nel calendario dell’industria orologiera, a un nuovo livello quest’anno. Le prestigiose Maison che hanno partecipato regolarmente a questo evento – Bvlgari, Hublot, TAG Heuer, Zenith, Daniel Roth e Gérald Genta – saranno affiancate nel 2025 da tre altri marchi iconici: Louis Vuitton, Tiffany & Co. e L’Epée 1839.
L’evento di New York si terrà nel cuore di Manhattan, presso lo storico flagship The Landmark di Tiffany sulla Fifth Avenue, oltre che nei vicini negozi Louis Vuitton e Bvlgari. A Parigi, l’hotel Cheval Blanc Paris del gruppo LVMH offrirà un ambiente altrettanto maestoso per accogliere la stampa europea, insieme ai negozi di diverse Maison.
“New York e Parigi rappresentano un tema perfetto per questa sesta edizione della LVMH Watch Week, collegando due regioni essenziali per le nostre Maison e per il Gruppo LVMH. La nostra decisione di organizzare la Watch Week negli Stati Uniti per il secondo anno consecutivo riflette la posizione chiave di questo mercato, che rimane al centro della nostra strategia, insieme ai profondi e duraturi legami che intratteniamo con i nostri clienti e partner americani. Siamo anche orgogliosi di accogliere Tiffany & Co., Louis Vuitton e L’Epée 1839 come nuove Maison partecipanti a questa edizione 2025, sottolineando l’importanza di questo raduno, ormai un evento di primo piano nel calendario dell’industria orologiera,” ha dichiarato Frédéric Arnault, CEO di LVMH Watches.
Durante questa sesta edizione della LVMH Watch Week, ogni Maison offrirà ai partecipanti un’anteprima esclusiva delle proprie ultime creazioni, mettendo in luce la straordinaria dinamica creativa della divisione Orologi del Gruppo. Tra i punti salienti figurano: la collezione Serpenti Seduttori di Bvlgari, l’Extra Plat Souscription di Daniel Roth, la Gentissima Oursin Fire Opal di Gérald Genta, la collezione Big Bang Meca-10 di Hublot, la Tambour Taiko Spin Time di Louis Vuitton, il Formula 1 Chronograph di TAG Heuer, la collezione T35 di L’Epée 1839, la collezione Jean Schlumberger di Tiffany & Co. e il Defy Skyline Skeleton Chronograph di Zenith.
Gli Stati Uniti svolgono un ruolo cruciale nel settore del lusso e rappresentano un mercato strategico per LVMH e le sue Maison. Il Gruppo LVMH conta oltre 43.000 dipendenti e 1.128 negozi negli Stati Uniti. Il Paese costituisce un motore di crescita fondamentale per il Gruppo e le sue Maison, rappresentando il 25% delle vendite del Gruppo nel 2023. In particolare, Louis Vuitton, Dior e Sephora hanno registrato una performance robusta negli Stati Uniti nel 2024, e il lancio del whisky americano SirDavis è emblematico della dinamica e continua innovazione di LVMH in questo mercato.