Moncler ha recentemente annunciato il lancio di The City of Genius, un evento unico che si terrà a Shanghai il 19 ottobre 2024, in occasione della chiusura della Shanghai Fashion Week. Questo nuovo capitolo di Moncler Genius si propone come un’ode alla creatività universale, offrendo uno spazio dove arte, moda, design e intrattenimento si fondono per esplorare il concetto di “genio creativo” innato in ognuno di noi.
L’evento esplora l’idea che la creatività sia innata in ogni individuo, ma spesso trascurata con l’età adulta. “The City of Genius” è quindi concepita come un luogo dove chiunque possa riscoprire e vivere il proprio potenziale creativo. Questo concetto si ispira a uno studio degli anni ’60, secondo il quale il 98% dei bambini di cinque anni presenta caratteristiche del genio, ma tale percentuale crolla al 2% nell’età adulta. Moncler Genius intende mantenere vivo quel “genius” che ciascuno di noi possiede dall’infanzia.
Il lancio sarà seguito dal breve film ‘The City of Genius’ diretto dal fotografo, artista e regista Wing Shya, che vede come protagonista la global brand ambassador Leah Dou. Ambientato in una città immaginaria ispirata a Shanghai, il corto accompagna Leah dai 5 anni alla sua età adulta mentre attraversa le esperienze della vita mantenendo la sua immaginazione creativa per continuare a vivere il suo “genio”. Infine, l’arte calligrafica di Xu Bing creerà una connessione tra l’evento, il film e la campagna creativa.