Alberto Peroglio sarà a breve il nuovo amministratore delegato di Th Group. Prenderà il ruolo di Giuliano Gaiba. Questo è lo scenario. Bisogna aspettare però l’assemblea di Th Group che non è stata ancora fissata.
L’arrivo di Peroglio non porterà, almeno nella fase iniziale, a cambiamenti significativi nella struttura organizzativa o nei vari brand del gruppo. Tuttavia, la volontà di avviare una nuova fase di crescita è chiara. In particolare, il nuovo CEO potrebbe orientare il piano industriale verso uno sviluppo nel settore alberghiero, in linea con le aspettative di Cdp.
L’ufficialità della nomina sarà però ratificata solo durante la prossima assemblea di Th Group, che al momento non è stata ancora fissata, passando anche per l’approvazione determinante dell’azionista Cdp. Secondo quanto si apprende, questa operazione è stata organizzata sotto la supervisione dello stesso presidente, Graziano Debellini, il quale a sua volta resta saldamente al timone dell’azienda alberghiera italiana. Alla fiera Ttg Travel Experience che partirà tra circa una settimana a Rimini, Peroglio potrebbe comunque fare il suo debutto sotto le insegne Th Group.