Il taglio del nastro di fronte alla boutique Breitling in via del Babuino 61, venerdì 20 settembre, ha dato il via all’evento di celebrazione di questa nuova apertura, in un anno già ricco di avvenimenti per la manifattura di alta orologeria svizzera che nel 2024 festeggia il suo 140° anniversario (140 Years of Firsts).
Questa importante occasione è riuscita a riunire in una sola serata molti Ambassador e amici del brand, che si sono dati appuntamento proprio davanti al nuovo Flagship store romano.
Per citarne alcuni: i piloti delle Frecce Tricolori, Giorgio Chiellini, Elisa Balsamo, Martin Castrogiovanni e l’Ambassador internazionale Breitling, undici volte campione del mondo di surf, Kelly Slater.
Durante il cocktail di benvenuto non sono mancate le occasioni per gli ospiti di provarsi al polso le edizioni limitate – dedicate al 140° anniversario – dei suoi tre modelli di punta: Premier, Navitimer e Chronomat, e di ricevere un piccolo ricordo della serata personalizzato dall’illustratore Aldo Sacchetti.
La serata è proseguita alla “Lanterna” (opera dell’architetto Massimiliano Fuksas), una location a due passi dalla celebre Piazza di Spagna con una delle terrazze più suggestive di Roma. Il fil rouge che ha accompagnato gli ospiti durante la cena è stato il racconto della storia di Breitling in Italia, che ha visto nascere visionarie collaborazioni come, ad esempio, con il mondo del ciclismo e i suoi storici protagonisti: Fausto Coppi e Gino Bartali.
Storie emozionanti presentate da Roberta Ruiu che ha chiamato sul palco gli Ambassador Giorgio Chiellini, Elisa Balsamo, Kelly Slater, Roberto D’Amico e i Piloti della P.A.N. che hanno testimoniato in prima persona l’incontro fortunato delle loro carriere e dei loro valori con quelli di Breitling.
Eddie Eliakim, Managing Director Breitling Italia, ha commentato l’evento così: “Siamo felici di ospitare tanti amici e Ambassador internazionali in una serata per noi così speciale. Festeggiare l’apertura del nuovo Flagship di Roma rappresenta un’importante conferma della strategia di espansione di Breitling e ci riempie di orgoglio. “
LA BOUTIQUE BREITLING A ROMA
L’espansione retail di Breitling continua così in Italia con la sua quarta Boutique monobrand, dopo Milano (2022), Torino (2023) e Taormina (aperta lo scorso luglio e diventata in breve tempo uno dei punti vendita di riferimento per il turismo in Italia).
Il Flagship store, che ha trovato casa nella Città Eterna in un palazzo dei primi del ‘900, con una superficie totale di oltre 240 mq è il più grande punto vendita sul territorio. Sviluppato su due livelli, è pensato per far vivere ai clienti un’esperienza immersiva attraverso un concept espositivo ideato per raccontare ed esaltare l’eredità del brand, promuovendo un’idea di lusso inclusivo, casual e sostenibile. Al piano terra si trova il caratteristico Watch Bar, diventato ormai una signature Breitling e un’area dedicata alla vendita, dove tutti i modelli delle collezioni Land, Sea e Air trovano posto accanto ad alcuni oggetti personali dei nostri Ambassador, rendendo questo store un vero tempio per tutti gli amanti di ciclismo, volo, surf e motorbike. Il primo piano invece, ospita una Lounge dove potersi ritagliare una pausa in assoluto relax e un bar dove sorseggiare un cocktail in chiave personalizzata. Con il suo design unico e riconoscibile, nel perfetto stile modern-retrò che caratterizza tutti gli spazi Breitling nel mondo, rappresenta perciò una tappa immancabile per tutti gli appassionati di orologeria a Roma.
Numerosi sono gli appuntamenti e gli eventi che animeranno la Boutique nei mesi a venire, a partire dalla mostra itinerante “Time Capsule” che porterà agli inizi di ottobre, proprio come in una capsula del tempo, una selezione di esclusivi esemplari della collezione Heritage di Breitling. Un’occasione unica per ripercorrere la storia di Breitling fino ad arrivare ai giorni nostri, ai segnatempo Anniversario delle iconiche collezioni Navitimer, Premier e Chronomat, equipaggiate da nuovo calibro di manifattura B19, con cassa in oro rosso e in edizione limitata a 140 pezzi ciascuno.