La nuova edizione di WHITE Milano è alle porte, pronta a stupire il pubblico internazionale dal 19 al 22 settembre 2024, in concomitanza con la Milan Fashion Week. Questo content show internazionale dedicato alla moda donna prêt-à-porter è uno degli eventi più attesi, dove saranno presentate le collezioni Primavera-Estate 2025 di oltre 300 aziende.
Le location principali saranno Superstudio Più (Via Tortona 27) e BASE Ex-Ansaldo (Via Tortona 54), che accoglieranno un pubblico di buyer, stampa e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.
“Per Milano la moda è un asset importante: significa occupazione, crescita economica, reputazione e attrattività anche grazie alle nostre fashion week e appuntamenti come WHITE. Una manifestazione che è cresciuta fino a diventare una vetrina internazionale, capace di anticipare tendenze e selezionare proposte di qualità, con una attenzione sempre maggiore alla sostenibilità e all’innovazione, valori fondamentali del nostro patrimonio manifatturiero” dichiara Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano.
Uno degli elementi che ha portato WHITE a ricevere l’apprezzamento nel settore è il continuo scouting fatto dal team commerciale al fine di proporre, stagione dopo stagione, un brand mix fresco e attuale. Ogni brand viene accuratamente analizzato e valutato affinché rispecchi quelli che sono i valori di WHITE: la qualità, la sostenibilità, l’originalità e la creatività. Così, un brand dopo l’altro, si forma il brand mix che affianca i nuovi talenti della moda alle realtà più solide e riconosciute.
“Il settore vive un momento di grande incertezza e questo è evidente a tutti, come si vede da questa presentazione la nostra strategia è quella di lavorare attentamente per portare a WHITE marchi di ricerca e tante novità che possano attirare l’attenzione dei buyer più importanti ed internazionali. È proprio in questi momenti che si può scrivere una pagina nuova, che si possono fare nuove alleanze e grazie alla visione creare progetti più contemporanei. Noi siamo a lavoro su questo e prestissimo vi daremo grandi novità.” afferma Massimiliano Bizzi, Fondatore e Art Director di WHITE.
Punta di diamante di WHITE sono le Secret Rooms, un progetto che prosegue nelle edizioni continuando a puntare i riflettori sui talenti emergenti del panorama moda odierno. Stanze nascoste, piccoli showroom personalizzati, a cui si accede percorrendo corridoi attraverso i quali il visitatore verrà accompagnato.
E tra le novità, spazio ai giovani e alla collaborazione con l’Istituto Marangoni grazie alla quale, cinque meritevoli alunni, potranno svelare le collezioni in uno showroom appositamente creato per favorire l’incontro con i buyer internazionali.