YELDO CROWD, piattaforma di equity crowdfunding del Gruppo YELDO, specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di livello istituzionale, annuncia la sua prima exit, che riguarda il progetto Milano Missori.
Il rimborso per gli investitori è stato pari a 2,24 milioni di euro, comprensivi del capitale iniziale di 2 milioni di euro e del rendimento generato. L’operazione ha prodotto un IRR (Internal Rate of Return) del 13%, come previsto al momento della sottoscrizione, e ha avuto una durata effettiva di 11 mesi, rispetto ai 15 mesi inizialmente previsti, portando a un ROI (Return on Investment) dell’11,90%.
Il progetto Milano Missori ha rappresentato un’opportunità d’investimento in una delle zone più centrali della città di Milano. L’iniziativa ha previsto l’acquisto, la ristrutturazione e la vendita frazionata di un immobile residenziale di pregio, suddiviso in cinque unità abitative completamente arredate e rifinite con materiali di alta qualità. Le unità, con metrature comprese tra i 45 e i 55 mq, includono due appartamenti con terrazze che offrono una vista panoramica sul Duomo di Milano e altri due con ampi balconi.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con ED Investments e My House – Milano, sviluppatori italiani emergenti specializzati nella ristrutturazione e frazionamento di unità immobiliari di lusso.
Gli sponsor Alain Piperno e Giuseppe Ragusa commentano: “È stato un progetto ambizioso ed entusiasmante. Yeeldocrowd ci ha dato modo di esprimere le nostre competenze in tema di sviluppo immobiliare, accogliendo questa iniziativa e sottoponendola in modo chiaro ed efficace ai propri investitori, che in tempi brevi hanno sposato le potenzialità del progetto, finanziandolo. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto e grati della professionalità e della solidità riscontrata in tutto il team”.
Oltre ad aver conseguito la prima exit in tempi inferiori alle attese, quest’anno Yeeldocrowd ha superato per raccolta le altre piattaforme attive nell’equity crowdfunding immobiliare in Italia, con una raccolta nel 2024 di oltre 10,9 milioni di euro.
Marco Dardana, CEO di Yeeldocrowd: “Siamo molto soddisfatti per il successo della nostra prima exit e ringraziamo tutti gli investitori per la fiducia che ci hanno accordato. La rapida conclusione del progetto, in anticipo rispetto alle previsioni e con rendimenti in linea con quanto prospettato in fase di investimento, conferma l’efficacia del nostro modello e del processo di selezione di Yeeldocrowd, che ha portato a individuare una solida controparte. Continueremo a lavorare per offrire opportunità di investimento di qualità, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano”.