PAREF Gestion (quotata alla Borsa di Parigi) avvia la sua attività di gestione di fondi in Italia e annuncia di essere stata selezionata per gestire il Fondo Broggi, proprietario di uno degli asset più emblematici del mercato milanese: The Medelan. Questo nuovo mandato rappresenta una nuova tappa nello sviluppo dell’azienda in Europa, che vuole diventare un player di primo piano in Italia e attesta la capacità del Gruppo – che ha agito come asset management e development advisor per il fondo sin dalla sua creazione – e mira ad offrire al mercato un unico punto di riferimento attraverso un’offerta trasversale: ONE-STOP-SHOP.
The Medelan, precedentemente noto come Palazzo Broggi, è un immobile storico situato nel cuore di Milano, vicino al Duomo, alla Galleria Vittorio Emanuele II e alla Scala. Ristrutturato e rinnovato nel 2022, l’edificio è stato premiato con il Prix d’Excellence Mondial della Fiabci nel 2023.
The Medelan è un modello di integrazione tra rispetto del patrimonio architettonico, innovazione e sostenibilità, certificato Leed Platinum, WiredScore e Well Silver dal 2022.
Anne Schwartz, Chief Executive Officer di PAREF Gestion and Deputy Chief Executive Officer di PAREF: “The Medelan è uno degli indirizzi più belli d’Italia ed è anche un progetto di rara ambizione in termini di ristrutturazione e rinnovamento per il Gruppo PAREF. Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati selezionati oggi dagli azionisti del Fondo Broggi per gestire il mandato. Si tratta di un passo significativo che simboleggia la strategia e l’ambizione del Gruppo di offrire la propria offerta trasversale: ONE-STOP-SHOP”.
Andrea Duma, Country Head Italy del Gruppo PAREF: “La nostra attività di asset management e development advisor per il fondo sin dalla sua nascita ci ha permesso di contribuire all’affermazione di questo asset di punta nel panorama immobiliare a Milano, in Italia e in tutta Europa. Questo progetto si basa sul lavoro e sulle competenze dei nostri team, impegnati quotidianamente nella creazione di valore e nell’implementazione degli standard più ambiziosi in termini di sostenibilità e benessere. Ora incaricata di gestire il fondo Broggi, PAREF compie un nuovo passo per diventare un attore leader in Italia”.