Jordan Brand ha svelato District 23, un progetto cha ha trasformato il 18° arrondissement di Parigi in un centro globale per lo sport e la cultura.
Ciò si concretizza in un programma di sei settimane che il direttore creativo di District 23, Youssouf Fofana, ha sviluppato all’interno dello storico ex grande magazzino Tati Barbès, appositamente ristrutturato per offrire uno spazio per la creatività e la comunità.
“L’intero progetto è dedicato ai giovani del quartiere e ai quartieri come questo in tutto il mondo,” dice Youssouf, collaboratore di Jordan Brand e fondatore del marchio Maison Château Rouge. “Amplificando il 18° arrondissement, la mia speranza era che potessimo elevare l’impegno collettivo dei membri della comunità a cambiare la narrativa e dar loro il potere di creare un nuovo lascito non solo per se stessi ma anche per le generazioni che verranno.”
In una partnership esclusiva con Foot Locker, Jordan Brand fornirà a tutti i giovani parigini l’accesso ai campi da basket e ad altri spazi all’aperto per lo sport, con un programma che utilizza il movimento come porta d’accesso per apprendere competenze creative. Mantenendo diversi campi aperti per tutta l’estate, la comunità locale può avere accesso agli spazi all’aperto a cui sono abituati senza i disservizi che molti stanno vivendo in tutta la città. Tra i luoghi chiave che Youssouf ha identificato per District 23 ci sono Paris Basket 18, un club di basket femminile, e Square Leon, un parco centrale del 18° arrondissement dove si praticano molti sport, tra cui scacchi, basket e calcio. In tutti i parchi inclusi in District 23, la comunità potrà partecipare a tornei di basket 1 contro 1, gioco libero e sessioni di tiro per tutta l’estate.