Poltrona Frau, società del gruppo Haworth Lifestyle, ha acquisito la quota di maggioranza di Kj Ryan, azienda del Regno Unito, che impiega più di 150 dipendenti, focalizzata sullo sviluppo e la produzione di componenti per interni di automobili di lusso. KJ Ryan confluierà nella Business Unit Interiors in Motion di Poltrona Frau con sede a Tolentino.
Dario Rinero, CEO di Haworth Lifestyle, ha commentato: “Sono felice di vedere e sostenere la continua crescita della nostra business unit focalizzata sull’automotive alto di gamma. Riteniamo che KJ Ryan sia ben posizionata per capitalizzare la scia positiva del settore e non vediamo l’ora di continuare questa espansione e questa storia di successo”.
L’unione delle due realtà sarà in grado di proporre un’offerta di grande valore ai clienti del Regno Unito, combinando le competenze e l’alta qualità ed efficienza produttiva di KJ Ryan con le comprovate capacità di progettazione, sviluppo prodotto e gestione della catena di fornitura della Business Unit Interiors in Motion, che opera come fornitore integrato di primo livello per la maggior parte dei propri clienti.
“Con questa acquisizione – ha affermato Ervino Riccobon, CEO di Poltrona Frau Interiors in Motion – rafforzeremo in modo significativo la nostra capacità di collaborare con le principali case automobilistiche nella progettazione, nello sviluppo e nella fornitura di interni di altissimo livello in uno dei mercati più importanti al mondo per le auto di lusso”.
La nuova entità sarà leader in Europa nello sviluppo e produzione di interni per veicoli di lusso e con alto livello di personalizzazione, avrà un fatturato di circa 120 milioni di euro con oltre 600 dipendenti e 3 stabilimenti produttivi nei due paesi.
“Unire le forze con Poltrona Frou e Haworth Lifestyle mi rende molto fiducioso che le competenze, il know-how e lo credibilità che ho costruito in 40 anni di lavoro nel settore abbiano trovato lo migliore piatto forma possibile per essere alimentate e ampliate anche in futuro”, commenta Kevin Ryan