Il business dei grattacieli di lusso è uno dei segmenti più attivi nel Real Estate. Tra gli interpreti più attivi, vi sono anche alcune Case automobilistiche che hanno deciso di creare dei veri e propri Luxury Bulding.
L’ultimo progetto in ordine di tempo è stato ideato e progettato da Pagani Automobili per la città di Miami, con apertura prevista non prima del 2027.
I primi rendering del nuovo grattacielo sono stati divulgati dall’atelier emiliano di San Cesario sul Panaro negli ultimi giorni. La struttura, in particolare, è stata disegnata in collaborazione con lo studio di architettura Revuelta e con la divisione Pagani Arte, dedicata al lifestyle e all’interior design.
Parlando di dimensioni, il nuovo grattacielo Pagani Residences sarà alto 28 piani e si troverà nella zona di North Bay Village a Miami Beach. Avrà 70 appartamenti rivolti verso l’esterno, con due o quattro camere da letto e di dimensioni comprese tra i 2.000 e i 3.300 metri quadrati ciascuno.
Ogni unità avrà soffitti alti 3,35 metri e aree esterne fino a circa 100 metri quadri. Tra i servizi sarà incluso un concierge 24 ore su 24 e una passerella di 74 metri sulla Baia di Biscayne. Infine, tutti i proprietari avranno accesso a garage privati per custodire le loro supercar e a un piccolo porticciolo per i loro yacht.
In cima all’edificio i designer hanno previsto la costruzione di un incredibile attico dal costo probabilmente molto elevato, con una vista a 360 gradi sull’Oceano, una piscina privata con vasca idromassaggio e soffitti ancora più alti fino a circa 4 metri.
L’apertura della torre Pagani non è prevista prima del 2027 e i prezzi di acquisto degli appartamenti partiranno da circa da 2,4 milioni di dollari (2,2 milioni di euro al cambio attuale).