Marco Bizzarri volta pagina. L’ex amministratore delegato e presidente di Gucci dà il via a un nuovo capitolo della sua carriera scommettendo sul brand Elisabetta Franchi, di cui presiederà il consiglio d’amministrazione e su cui ha investito personalmente con la sua holding di famiglia Nessifashion.
Recentemente annunciata dalle indiscrezioni di stampa, Nessifashion rappresenta il nuovo progetto nella moda post-Gucci del manager italiano, attraverso cui si compie l’investimento, formalmente comunicato dalla società, in Elisabetta Franchi, il quale rappresenterà una quota che potrà salire fino al 23% dell’azienda, anticipa la nota.
“Questo nuovo capitolo della mia vita professionale sarà focalizzato sugli investimenti in aziende e in risorse umane di valore. È per me un grande privilegio poter lavorare al fianco di persone appassionate con le quali creare sinergie proficue”, riferisce in una nota Marco Bizzarri a proposito del nuovo capitolo della sua carriera, Nessifashion.
“Elisabetta Franchi è un’imprenditrice che si è fatta da sé, resiliente e di grande successo, con una chiara visione dell’evoluzione del suo business per il futuro. L’azienda che Elisabetta ha creato rappresenta un asset con un grande potenziale di espansione, sia in Europa che a livello internazionale”, aggiunge Bizzarri, definendosi poi “orgoglioso di unirmi a Elisabetta e al suo team e di sostenerli in questa prossima fase di crescita”.
Nel 2023 il fatturato di Elisabetta Franchi è stato di 170 milioni di euro, con un margine EBIT del 31,8%. Il brand è presente in 78 nazioni e conta circa 100 negozi monomarca.