Il nuovo headquarter Campari sarà in corso Europa 2 a Milano, in pieno centro. Lo ha annunciato Bnp Paribas Reim, società di investment management specializzata nel real estate. Per conto di un fondo immobiliare gestito dalla stessa società, è stata completata la vendita dell’edificio al gruppo Campari.
L’operazione si è conclusa per una cifra intorno ai 110 milioni di euro, alla quale si aggiungono i costi di ristrutturazione. L’edificio si estende su una superficie complessiva di circa 10mila metri quadrati, suddivisi in nove piani fuori terra più quattro piani interrati. L’esposizione è sia su corso Europa sia su via Larga.
Nel 2016, Bnp Paribas Reim aveva acquistato il palazzo dalla famiglia Borromeo. “L’operazione di vendita dell’asset in corso Europa a una società internazionale e prestigiosa come Campari testimonia quanto BNP Paribas Reim sia in grado di proporre soluzioni di altissimo livello all’interno della gestione attiva di investimenti immobiliari”, commenta Vincenzo Nocerino, Ceo di Bnp Paribas Reim Italy: “Lo dimostra l’interesse mostrato per un edificio dotato di solidi fondamentali e situato in una posizione strategica nel centro di Milano, cuore pulsante di una metropoli che guarda sempre più all’Europa, caratteristiche essenziali per un immobile destinato a ospitare l’headquarter di un grande gruppo”.
A seguito della vendita, l’edificio sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione e ammodernamento da parte dell’acquirente, dato che oggi è suddiviso in spazi fino a poco tempo fa affittati a differenti tenant italiani e internazionali. Molti hanno già lasciato l’edificio, tra cui la filiale di Bpm, e a breve traslocheranno anche Commerzbank e Molteni, negozio affacciato su strada. Nascerà così il nuovo headquarter dove Campari Group si trasferirà nel 2027, come dichiarato dalla società.