Tra poco più di un mese, il 23 e 24 febbraio, St. Moritz ospiterà ancora una volta uno degli eventi più spettacolari dell’intera stagione invernale: The I.C.E. St. Moritz, The International Concours of Elégance. Su quello che probabilmente è il lago ghiacciato più iconico al mondo, torna anche il brand di orologi di lusso Richard Mille, che si riconferma title sponsor dell’evento per il secondo anno consecutivo.
The I.C.E. St. Moritz, la cui prima edizione si è tenuta nel 2019, è uno dei più giovani tra i concorsi d’eleganza internazionali. Lo stesso Richard Mille era solito affermare che il suo obiettivo fosse quello di creare qualcosa di nuovo, un ulteriore “segmento del lusso ultra-high-end nel settore degli orologi di alta gamma”. In modo simile, The I.C.E. ha concepito il suo peculiare format, come un concorso nel concorso, unendo la tradizionale valutazione statica delle auto con l’eleganza del loro movimento sul ghiaccio. Così, i due brand hanno creato una nicchia di eccellenza, che si arricchisce ulteriormente quando le forze si uniscono.
Questo approccio innovativo è l’energia trainante di questa partnership, che viene riaffermata e consolidata dopo il grande successo del 2023. L’ambizione di essere unici si traduce nella collaborazione di due marchi lifestyle alla promozione di un’esperienza contemporanea eccezionale, che incarna i valori condivisi di Richard Mille e The I.C.E. St. Moritz come qualità, prestazioni, innovazione e raffinatezza.
Richard Mille e The I.C.E. St. Moritz sono pronti per una nuova incredibile edizione, costruita sull’atmosfera nostalgica intrinseca nel classicismo e nell’eleganza senza tempo.
Marco Makaus, Patron di The I.C.E. St. Moritz, dichiara: “Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Richard Mille, un marchio che non ha avuto paura di entrare in un mercato consolidato con un approccio innovativo e ha avuto molto successo. Inizialmente, The I.C.E. St. Moritz era nato come un ritrovo informale tra amici che condividono la stessa passione per le belle auto, e allo stesso modo ci siamo presi il rischio di posizionare l’evento tra i più tradizionali concorsi di eleganza. Questa visione comune e la dedizione all’alta qualità e all’unicità che condividiamo creano una sinergia molto preziosa. Non vediamo l’ora di un nuovo evento di successo insieme a Richard Mille!”.
Peter Harrison, CEO di Richard Mille, afferma: “Dopo il clamoroso successo del 2023, siamo davvero lieti di rinnovare la partnership con The ICE St. Moritz, in qualità di title sponsor, per il secondo anno consecutivo. Questo evento entusiasmante, accettando la sfida di testare all’estremo l’assoluta eccellenza automobilistica di queste vetture, dimostra che la vera innovazione non conosce limiti. Celebrando il nostro secondo anno di partnership, siamo impazienti di assistere a un altro grande spettacolo, tra corse emozionanti, eleganza classica e valori condivisi, su questo palcoscenico ghiacciato di richiamo internazionale”.