Sorgerà a Milano in via Terraggio l’hamburgeria Quintalino, ristorante all’insegna dell’eccellenza italiana nato da un’idea di Alessandro Cattelan, conduttore televisivo, e Francesco Panella, ristoratore romano dell’Antica Pesa e presentatore dello show gastronomico Little Big Italy.
Alle 17 del 22 novembre le porte di Quintalino si apriranno per la prima volta, permettendo alla clientela di interfacciarsi con un menù fast food tutto nostrano, che della qualità e dell’italianità ha fatto il proprio motto: dalla carne (fornita dal macellaio più famoso del mondo, il toscano Dario Cecchini) alla gastronomia nel senso più ampio (rappresentata dal Famiglia de Rosa, esponente del vino e dell’ospitalità) Quintalino sembra pronto a distinguersi per un’offerta unica nel suo genere.
Nel menù, ad esempio, sarà possibile trovare ingredienti e panini al 100% italiani, come classiche patatine fritte o al cacio e pepe (un deciso addio alla moda del cheddar americano), maxi panini con burger di manzo in quattro diverse versioni e al prezzo di dodici euro l’uno, e due toast, ripieni di fegato o salsiccia.
Visualizza questo post su Instagram
“Per i ragazzi della mia generazione, l’hamburger rappresenta il simbolo del sogno americano”, ha dichiarato Alessandro Cattelan a Fanpage. “Come direttore creativo la mia missione sarà quella di raccontare un prodotto culturalmente americano avvicinandolo a valori tipicamente italiani come la qualità e il fatto bene come una volta, quando si comprava ai mercati rionali o nelle botteghe di paese”.