Chanel ha lanciato sul mercato il suo rossetto più esclusivo e prestigioso e, per celebrarlo, la maison è tornata alle proprie origini: lo Chanel 31 Le Rouge, infatti, è un omaggio alla via parigina in cui il brand nacque all’inizio del ventesimo secolo, la 31 rue Cambon.
Disponibile in dodici colorazioni, Chanel 31 Le Rouge sfoggia una struttura in vetro che ricorda uno specchio e mantiene i dettagli art déco in metallo, tipici della linea beauty del marchio.
L’obbiettivo di questo nuovo rossetto è coniugare funzionalità, bellezza e comfort, in pieno stile Chanel, ed è il primo esemplare in vetro rilasciato dal marchio; inoltre, si tratta di un prodotto cosmetico assolutamente ricaricabile, le cui cariche sono intercambiabili e a misura di viaggiatore.
Sempre la stessa struttura in vetro, dunque, ma contenuti differenti, una scelta di design che permette una dinamicità e una versatilità non indifferenti e che, soprattutto, investe nella longevità del prodotto e in un lusso sostenibile, garantito anche dal packaging riciclabile.
Il rossetto può vantare una formula capace di coniugare make-up e skincare, grazie all’incontro tra cere, oli di origine vegetale ed estratti di camelia per ammorbidire le labbra e alla presenza di olio di maracuja , perfetto per definirle e rimpolparle; per quanto riguarda i colori dello Chanel 31 Le Rouge, tra le dodici colorazioni troviamo il Rouge 2.55, un granato profondo ispirato alle fodere delle borse Chanel, il Rouge Fétiche, un rosso carminio, e il Rouge Beige, un beige rosato.