Durante il fine settimana è stata inaugurata la Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition inaugurale a Tokyo. Oltre a mostrare una serie di novità che raccontano il tempo, la prestigiosa Maison ha anche presentato in anteprima una serie di orologi in edizione limitata. Tra la scaletta delle uscite speciali, una particolare attenzione è stata rivolta a tre referenze: la nuova Quadruple Complication Ref. 5308, l’esclusiva ripetizione minuti dell’ora mondiale Ref. 5331, oltre ad una Ripetizione Minuti Ref. 5330 con datario.
Presentato in edizione limitata di 15 pezzi, rif. 5308 non solo ospita una nuova complicazione quadrupla, ma è anche equipaggiato con una ripetizione minuti, un cronografo rattrappante e un calendario perpetuo istantaneo. Ospitato all’interno della cassa in platino e del quadrante salmone, batte il nuovo calibro R CHR 27 PS QI a carica automatica che conferisce alla referenza la sua funzione di cambio istantaneo della data.
Prodotto anche in una tiratura limitata di 15 unità, il Ref. 5331 World Time Minute Repeater Rare Handcrafts è una pubblicazione dedicata alla mostra. In onore della sua città ospitante, al centro del quadrante è raffigurata una mappa del centro di Tokyo con smalto cloisonné Grand Feu . Vestito in oro rosa con una cassa che misura 40,2 mm di diametro, questo squisito segnatempo è alimentato dal calibro R 27 HU a carica automatica.