È il giorno dell’udienza di rivalutazione della sanzione alla Juve presso la Corte federale di Appello della Figc, nell’ambito dell’inchiesta plusvalenze. Sono passati 4 mesi quando il Procuratore Chinè chiese 12 mesi di inibizione per i tesserati e 9 punti di penalizzazione per la Juventus. Oggi invece, dopo che lo scorso 20 aprile il Collegio di Garanzia aveva chiesto di riformare le pene, lo stesso Chinè ha deciso di chiedere 8 mesi di inibizione per i tesserati e 11 punti di penalizzazione alla ‘Vecchia Signora’.
La sentenza:
La Corte federale di Appello della Figc ha sentenziato: Juventus 10 punti di penalizzazione.
Ne risulta una classifica molto cambiato nella corsa Champion. Ricordiamo che in passato per molto meno, il famoso “ Fair play finanziario” ( un semplice bilancio in passivo) sono state escluse dalle coppe europee squadre come il Milan, Stella Rossa, Partizan, Panatinaikos, CSKA, Galatasary.
Rimane giustamente il dolore dei tifosi per un qualcosa che non meritavano assolutamente essendo la cosa stata generata da errori di gestione della Real Casa. Ma qualchuno si domanda …e le altre squadre? E le tempistiche della sentenza al momento giusto? Ma siamo solo all’inizio seguirà il filone Prisma.