The Versace Icons collection ha già conquistato il grande pubblico grazie a una proposta sartoriale sobria, elegante e iper-femminile, che da silhouette classiche ha dipinto il guardaroba di una femme fatale amante della città e della notte.
Per incarnarla al meglio, la maison ha scelto due figure d’eccellenza, la celebre attrice Anne Hathaway e la cantante e modella cinese Chris Lee: entrambe con capelli scuri e occhi profondi, le due risaltano in pose d’impatto grazie agli scatti del duo di fotografi Mert & Marcus, comunicando un’immagine di forza, tenacia e bellezza.
“Indosserò ogni capo di questa collezione, come ho fatto con capi simili per decenni. Questi wardrobe essentials di lusso hanno un fit perfetto e valorizzano la bellissima e straordinaria semplicità delle nostre forme“, ha raccontato Donatella Versace, direttore creativo del marchio. “Le donne che vestiamo, poliedriche e modelli d’ispirazione, raccontano di come Versace le faccia sentire consapevoli, sicure di sé e splendide. Proprio come dovrebbe sentirsi un’icona”.
Corsetti decorati dall’iconico logo a testa di Medusa, blazer e pantaloni da completo neri, giacche di pelle e stivaletti dalla punta acuminata compongono un guardaroba di raffinata eleganza, e che sembra calzare a pennello personalità intraprendenti e decise delle due modelle.
“Per me la collezione Versace Icons rappresenta un’eleganza senza tempo, con un twist. Sono molto orgogliosa di queste immagini che traducono ciò che per Donatella è empowerment“, ha dichiarato Anne Hathaway. “La cosa che più mi ha colpito di questa straordinaria esperienza è il cuore di Donatella, la sua generosità e la sua gentilezza”.
Chris Lee ha invece commentato: “Sono onorata di essere stata invitata da Versace e Donatella a far parte della campagna Versace Icons. Donatella sostiene la diversità e l’inclusività nella moda creando capi unici che sfidano la tradizionale definizione di femminilità imposta dalla società. Con Versace icons, dimostriamo che la moda non è ciò che le donne dovrebbero indossare, ma rappresenta piuttosto la possibilità di scegliere liberamente ciò che vogliono indossare, in qualsiasi momento”.