Louis Vuitton rilascia ufficialmente il secondo Drop della sua partnership con Yayoi Kusama.
Svelando le immagini della campagna per Drop 2 di “Creating Infinity”, la casa di lusso francese mette in evidenza la collaborazione esclusiva con il vibrante tocco artistico dell’artista giapponese Yayoi Kusama. Dopo il debutto della collezione che ha visto Louis Vuitton interpretare l’iconica firma “Dots” di Kusama su alcuni dei suoi accessori e capi di abbigliamento più classici, la casa è tornata con un’altra interpretazione dei motivi gioiosi e vivaci dell’artista.
Il secondo drop è stato anticipato per la prima volta con il rilascio delle immagini di Justin Timberlake che hanno visto il cantante protagonista per la prima volta in una campagna di Louis Vuitton. Il nuovo format collezione mette in risalto altre opere d’arte simboliche di Kusama tra cui la zucca in stile Nihonga insieme ai volti colorati, ai fiori e ai punti dell’infinito.
Arrivando in una selezione di abbigliamento maschile e femminile, la seconda goccia continua a concentrarsi sui colori riverberanti spesso portati dalle grafiche dai colori vivaci di Kusama. La prossima collezione prêt-à-porter vede l’influenza di Kusama su silhouette più rilassate, tra cui un completo da spiaggia e denim. Rimanendo fedele ai motivi della casa lasciati da Virgil Abloh, la giacca da varsity letterman presenta grafiche ricamate dei volti colorati di Kusama. Giacche e shorts in nylon preparano la collezione per le prossime stagioni più calde.