IWC Schaffhausen introduce un servizio di personalizzazione per il Portugieser Chronograph nelle sue boutique monomarca presso il Dubai Mall e lo Shanghai Taikoo Hui Mall. I clienti possono provare diverse combinazioni di materiali della cassa, colori del quadrante unici e cinturini per creare la loro versione personale dell’iconico cronografo direttamente al polso. L’orologio personalizzato viene quindi consegnato dopo circa tre settimane.
Un orologio meccanico è molto più di uno strumento che misura il tempo. Sottolinea anche lo stile di vita, i valori e le preferenze del suo proprietario. Per questo motivo, negli ultimi anni IWC ha continuamente ampliato le possibilità di personalizzazione, ad esempio offrendo un’ampia gamma di cinturini o bracciali come accessori per aumentare la versatilità.
Con un servizio di personalizzazione per il Portugieser Chronograph, uno dei suoi modelli più iconici, il produttore svizzero di orologi di lusso apre ancora una volta nuovi orizzonti e porta la personalizzazione degli orologi di lusso a un livello completamente nuovo.
“Il nostro nuovo servizio di personalizzazione consente ai clienti di partecipare attivamente al processo di progettazione del loro orologio. Possono assemblare la loro versione preferita del Portugieser Chronograph utilizzando un’attraente scelta di materiali della cassa, colori del quadrante e cinturini. A differenza di un configuratore online, diverse combinazioni di materiali e colori possono essere provate direttamente al polso, trasformando il processo di personalizzazione in un’esperienza entusiasmante e memorabile.” Afferma Christian Knoop, Chief Design Officer di IWC Schaffhausen.
Il format sarà lanciato in altre località di punta in una fase successiva.