La valorizzazione del corpo a contatto con la natura rappresenta l’intero concept che Stella McCartney ha elaborato con la sua ultima creazione: una jumpsuit attillata e realizzata completamente in biopaillettes, prive di plastica, biodegradabili e non tossiche, innovate dalla cellulosa vegetale.
Una scelta attuata al fianco del materiale BioSequins creato da Radiant Matter, compagnia fondata da Elissa Brunato e dedita alla creazione di materiali tessili sostenibili, e che sulla copertina di Vogue è valorizzata al massimo grazie alla meravigliosa Cara Delevingne.
“Sono stupita dalla bellezza iridescente del nostro BioSequin all-in-one – realizzato a mano nel mio atelier di Londra da paillettes non tossiche di origine vegetale che sono ancora più sorprendenti delle opzioni convenzionali. Chi dice che la sostenibilità non può essere sexy? Cara è mozzafiato in questo raro e prezioso capo e sono così grata che Vogue ci abbia dato la piattaforma per condividerlo e ispirare gli altri a vedere il potenziale di un futuro più consapevole della moda”, ha commentato Stella McCartney.
Le BioSequins contribuiscono così a completare un quadro di lusso sostenibile tutt’ora in espansione, che trascende l’alta moda per coinvolgere anche il beauty, l’arredamento e gli accessori high luxury.