IWC ha in qualche modo rilasciato un nuovo Portugieser. Diciamo più o meno perché questa nuova iterazione da 40 mm è basata sull’aggiornamento del 2020.
La cassa in acciaio inossidabile rimane di 40,4 mm di diametro, 12,3 mm di spessore, 49 mm da ansa ad ansa e resistente all’acqua fino a 30 metri. Naturalmente la nuova attrazione qui è il radioso quadrante color salmone sunburst. È sportivo nelle dimensioni, ma elegante nell’estetica. La lancetta centrale a foglia rodiata e gli indici delle ore applicati non incorporano alcun materiale luminescente.
In tandem con la tonalità salmone, il binario dei minuti esterni e il binario dei piccoli secondi portano davvero a casa la sensibilità vintage: l’unico elemento modernizzato è la sua finitura che è sunburst piuttosto che opaca.
All’interno, visibile sotto un fondello espositivo, il calibro automatico di manifattura IWC 8220 è piacevolmente, anche se industrialmente, decorato con strisce circolari e perlage e offre 65 ore di riserva di carica. Mentre la maison continua ad espandere le colorazioni di una delle sue collezioni storiche, l’offerta diventa sempre più solida.
L’IWC Portugieser Automatic 40 IW358313 sarà prima disponibile esclusivamente negli Emirati Arabi Uniti a partire da febbraio 2023 e poi disponibile in tutto il mondo a partire da aprile 2023 attraverso le boutique IWC, i rivenditori autorizzati o online su IWC.com .
Le basi
Marca: IWC
Modello: Portugieser 40 Automatico
Diametro: 40,4 mm
Spessore: 12,4 mm
Materiale cassa: acciaio inossidabile
Colore quadrante: salmone
Indici: numeri arabi
Lume: no
Resistenza all’acqua: 30 m
Cinturino/bracciale: cinturino in pelle
Calibro: 82200
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi
Riserva di carica: 60 ore
Carica: automatica
Frequenza: 4 Hz
Rubini: 31
Certificato cronometro: no
Prezzo: 7.450 euro