Etro presenta il progetto globale Wonderland of Etropìa: 4° atto di Etropìa, narrazione con cui Marco De Vincenzo ha debuttato al timone della Maison infondendo la sua visione poetica, onirica e surreale nella tradizione e nel patrimonio creativo del brand.
Il 1° atto di Etropìa, svelato a settembre, poco prima dello show di debutto, era costituito da un vero e proprio Manifesto estetico, alla ricerca della libertà e dell’individualità attraverso il colore. Il 2° atto ha preso vita sulla passerella della sfilata PE23, subito dopo il Manifesto, con l’ispirazione Master of Textiles.
Il 3° atto è coinciso con il lancio della nuova Campagna Pubblicitaria scattata dalla fotografa Zhong Lin per ritrarre un Eden of Etropìa popolato da funambole, ninfe, maghe e principesse. Ora il 4° atto, Wonderland of Etropìa, chiude questo ciclo narrativo immaginando un nuovo paese delle meraviglie popolato da mele giganti che si moltiplicano per invadere le diverse città del mondo come simbolo di amore, seduzione ed eternità.
Wonderland of Etropìa è un sogno in cui l’utopia diventa realtà: l’impossibile diventa possibile e il frutto iconico della nuova collezione occupa il centro della scena con un takeover globale dal Giappone all’Europa, attraverso la Corea, la Cina e fino agli Stati Uniti. I punti di vista si ribaltano fino a trasformare la natura in un luogo fantastico che fa da cornice ai capi e agli accessori Etro diventando un luogo di ispirazione e condivisione per le nuove generazioni e per le community globali.
Dal 15 febbraio e fino al mese di luglio, le mele giganti di Etro saranno protagoniste di una serie di attivazioni pop-up e pop-in affiancate dal restyling di una selezione di boutique Etro in Italia e all’estero. A partire dal primo lancio da Isetan, in Giappone, Wonderland of Etropìa toccherà 10 città integrando le scenografie extra-size con una campagna globale multichannel su digitale, social e affissioni, inclusiva di mele outdoor posizionate negli hot-spot di alcune tra le città principali.
All’interno di una selezione di pop-up store sarà lanciata anche una limited-edition della Love Trotter Bag upcycled in una versione customizzata, realizzata in esclusiva per i diversi paesi. Ogni limited-edition è caratterizzata da tessuti d’archivio che da sempre distinguono e raccontano il ruolo di Etro come Master of Textiles. I motivi e le fantasie multicolor dei tessuti deadstock si uniscono ai manici logati in plastica riciclata, mentre il ricamo del Pegaso aggiunge un tocco tridimensionale a una serie di modelli unici che rappresentano un omaggio alla storia di Etro e alla sostenibilità.
Il lancio del pop-up di Isetan sarà affiancato anche da un atterraggio digitale nel Metaverso con una riproduzione virtuale del quartiere Shinjuku, e dello stesso department store, tramite la partnership con l’app Rev Worlds. Solo per il pubblico giapponese, il pop-up Wonderland of Etropìa sarà riprodotto nella terza dimensione per un’esperienza immersiva di gamification.