La straordinaria Bentley Continental GT ha vinto il premio “Best Cars” nel sondaggio organizzato dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Motor und Sport.
Per il secondo anno consecutivo la Continental GT è stata premiata quale leader nella categoria delle vetture di lusso di importazione. Potente e raffinata, la Grand Tourer di Bentley ha creato il segmento delle Grand Tourer moderne e di lusso quando fu lanciata nel 2003, proponendo delle caratteristiche che univano alte prestazioni con tecnologia all’avanguardia, eleganza e artigianalità.
Ricevendo il premio nel corso di una cerimonia a Stoccarda, Adrian Hallmark, Chairman e CEO of Bentley Motors, ha commentato: “Siamo onorati di ricevere questo premio dai lettori della rivista Auto Motor und Sport, una delle autorità automobilistiche più rispettate al mondo. Negli ultimi 20 anni abbiamo costantemente sviluppato la Continental GT e ancora oggi, alla sua terza generazione, definisce nuovamente il segmento che lei stessa ha creato anni or sono. Ci rende particolarmente orgogliosi ricevere questo premio nella classe delle vetture di lusso per il secondo anno consecutivo. Grazie a tutti coloro che hanno votato”
Bentley ha consegnato 15.174 vetture nel 2022, vendendo per la prima volta più di 15.000 veicoli in un solo anno. Questi numeri che vedono segnare il record di vendite vedono un aumento del 4% rispetto al 2021, con le migliori vendite di sempre in Europa, la regione ha chiuso l’anno con la consegna di 2.809 vetture, contro le 2.520 nel 2021, una crescita a doppia cifra con un 11 per cento di aumento, trainato dalla Continental GT che in Europa rappresenta quasi il 50% del totale delle vendite.