Da una parte lusso e dall’altra lo street style, due mondi impossibili che si incrociano: la maison americana di gioielli Tiffany & Co. firmerà per la prima volta una collaborazione con Nike. Il colosso americano ha appena pubblicato su Instagram un post per anticipare ufficialmente il tutto, l’oggetto predisposto dovrebbe essere la Air Force 1 di Nike.
Poche sono le certezze ma da alcune immagini che stanno girando sui social si vede una AF1 completamente in nobuk nera con Swoosh “Tiffany Blue” sui lati e ornamenti cromati sul tallone coi nomi dei brand incisi. Molto probabilmente non vi saranno le solite stringhe ma dei lacci in corda,un riferimento alle maniglie delle borse Tiffany & Co.
La nuova collaborazione si chiama Tiffany x Nike AF1 “1837“, anno di fondazione in cui venne aperto il primo negozio Tiffany a New York e sarà lanciata già in primavera ad un prezzo di 400 dollari.
Dopo il successo di Diamond Supply Co. x Nike SB Dunk Low “Tiffany” nel 2005, la maison di gioielli probabilmente stava aspettando una collaborazione ufficiale con Nike da molto tempo.
Non a caso Nike ha l’abitudine di stringere collaborazioni con i brand più importanti del mondo per edizioni limitate che non tramontano mai, come le Louis Vuitton Air Force 1s e per non parlare della Swarovski X Nike, che includono una sneaker Air Force 1 (criticata da alcuni per lo stravolgimento della linea dell’iconica scarpa)