Si rinnova il legame tra la Snow Polo World Cup di St. Moritz e Villa Sandi, che si conferma partner ufficiale del primo e più prestigioso torneo di polo su neve. La 38ª edizione della Coppa del Mondo si svolgerà dal 27 al 29 gennaio 2023 in una delle località montane simbolo dell’eleganza e del lusso, che si sta preparando ad offrire un ricco calendario di momenti esclusivi.
A distanza di un anno, Villa Sandi rinnova un’importante partnership per il Prosecco: in un contesto tradizionalmente legato allo Champagne, le bollicine venete affiancano i grandi interpreti della spumantistica d’Oltralpe nei calici serviti ai bordi di uno dei campi da gioco più affascinanti di sempre.
Un’opportunità unica nel suo genere, che nel 2022 ha avuto numeri da record: oltre 25mila spettatori presenti alle gare, sold-out (oltre che lunghe liste d’attesa) delle tribune VIP e di molti degli eventi che si sono svolti nella rinomata località svizzera.
Giancarlo Moretti Polegato, Presidente di Villa Sandi, ha commentato: “Dopo il successo dello scorso anno, siamo onorati di essere nuovamente al centro di un evento prestigioso in un luogo dal fascino unico. Brindare con il Prosecco in un contesto così esclusivo rappresenta un momento significativo per il nostro territorio, che conferma come le nostre bollicine, oltre ad essersi affermate come fenomeno globale sempre più apprezzato, sanno distinguersi in occasioni eleganti e ricercate. La versatilità della spumantistica veneta è testimoniata dall’abbinamento con l’atmosfera magica di St. Moritz, una location dove la convivialità è legata a doppio filo alle bollicine francesi ma in cui il Prosecco ha trovato un pubblico che l’ha apprezzato dal primo sorso. Attraverso il rapporto con la St. Moritz Snow Polo World Cup vogliamo valorizzare non solo una produzione vitivinicola di eccellenza ma promuovere l’identità di un territorio ricco e meraviglioso ancora da scoprire, di cui i nostri sapori si confermano ambasciatori nel mondo”.
La Coppa del mondo di Snow Polo di St Moritz nasce nel 1985 e tutt’oggi rappresenta l’unico torneo «high goal» della disciplina. Dal 27 al 29 gennaio 2023, sei squadre composte dai migliori interpreti del mondo si sfideranno sullo specchio ghiacciato del Lago di St Moritz, dando vita a nove incontri nella cornice delle cime innevate della Valle Engadina. L’evento attirerà a St Moritz decine di migliaia di persone nei tre giorni, a cui saranno rivolti eventi, cene di gala e occasioni di intrattenimento, in collaborazione con gli hotel più blasonati della cittadina.