Durante l’asta Royal&Noble di Sotheby’s, tenutasi a Londra il 19 gennaio, Kim Kardashian ha acquistato uno dei gioielli più famosi della storia inglese per il modico prezzo di 197.453 dollari (circa 182.446 euro).
Si tratta della croce di Attallah, il pendente a forma di croce di splendide ametisti e diamanti appartenuto alla Principessa Diana: è possibile vedere il gioiello al collo di Lady D durante un gala di beneficenza nel 1987, affiancato da una lunga collana di perle e ancor più valorizzato da un meraviglioso abito viola, colore particolarmente amato da Diana.
Il gioiello risale al 1920 ed è stato creato da Garrad, lo stesso gioielliere creatore del famoso anello di fidanzamento con zaffiro di Lady Diana. “Si tratta di un pezzo audace, con ametiste di taglio quadrato e diamanti di taglio circolare. Un gioiello di 5,25 carati e con dimensioni di 136 X 95 millimetri“, riferiscono gli esperti di Sotheby’s.
Oltre alla socialite di Los Angeles, altri quattro compratori d’eccellenza erano interessati al pendente, ma è stato un rappresentante della Kardashian ad aggiudicarselo per quasi il doppio della cifra di partenza.
“Siamo felici che questo pezzo abbia trovato una nuova vita nelle mani di un altro nome famoso a livello mondiale“, ha dichiarato Kristian Spofforth, capo della gioielleria di Sotheby’s Londra.