Fondatore del marchio di alta moda maschile KidSuper Studio, Colm Dillane ha conquistato l’industria della moda con una visione artistica colorata e vivace, che affonda le proprie radici in un’estetica streetwear e giovanile.
“La moda ha una bassa barriera di ingresso, non ho mai pensato potessi davvero diventare uno stilista, ma volevo raccontare qualcosa a tutti” spiegava Dillane, la cui storia ci fa pensare a quella di Virgil Abloh.
Tra i due ricorrono infatti alcuni tratti in comune fondamentali, come il background urban e street, il forte legame con il mondo dell’arte in tutte le sue declinazioni, una moda inclusiva, caratterizzata da un realismo di fondo che garantisce praticità alle sue creazioni senza però privarla di un’eccentricità e unica.
Non deve stupire, quindi, il suo timido arrivo in casa Louis Vuitton, che lo ha scelto come co-designer per la collezione menswear Autunno – Inverno 2023/2024, che verrà presentata il 19 gennaio 2023 durante la Paris Fashion Week.
La sfilata è già oggetto di chiacchiere e grandi aspettative da parte di appassionati, big dell’industria e influencers: con lo styling di Ib Kamara, la regia dei francesi Michel e Olivier Gondry, e la scenografia di Lina Kutsovskaya, storica collaboratrice del marchio, lo show ospiterà anche un ospite d’eccellenza, ancora ignoto al pubblico e alla stampa.