Un’iconica vivente che proviene dal mondo del cinema è stata venduta all’asta ad un prezzo folle.
L’automobile in questione è la Ferrari utilizzata nel film cult di John Hughes, Una pazza giornata di vacanza, uscito nelle sale nel 1986.
La Ferrari 250 GT California da Modena Design & Development, guidata dal personaggio Ferris Bueller, protagonista del film interpretato da Matthew Broderick, è stata venduta al prezzo di 337.500 dollari e Heritage Auctions riporta che si tratta di una delle tre repliche dell’autovettura.
Ecco la descrizione di Heritage Auctions:”Quest”auto’ è un oggetto di scena e non un’automobile funzionante. La produzione del film ha utilizzato tre repliche di ‘kit car’, della Ferrari 250 GT California realizzate da Modena Design & Development. Questa ‘crash car’ è stata costruita ed utilizzata esclusivamente per questa scena memorabile mentre veniva lanciata indietro attraverso il vetro del garage del padre di Cameron, cadendo al suolo. Interni con sedili in vinile marrone chiaro, moquette marrone chiara, cruscotto in fibra di vetro nero opaco con strumentazione e volante rivestito in legno con replica del logo del ‘cavallino rampante’ al centro. I pneumatici sono montati su ruote con raggi cromati. Non sono presenti motore e trasmissione” si legge, tra le altre cose, nella scheda dell’auto.
La Ferrari però, non fu costruita per viaggiare per strada, il veicolo è mandante del motore e della trasmissione, e dunque non è più utilizzabile.