Marcelo Burton County of Milan aprirà la sua prima boutique monobrand nel Quadrilatero.
Il brand fondato dal creativo argentino Marcelo Burlon occuperà lo store dell’ex store di Coccinelle in via Manzoni, tra il negozio di Jo Malone e la farmacia all’angolo con via Bigli.
Nella scorsa edizione della Milano Moda Uomo il brand ha presentato una sfilata presso il Velodromo Vigorelli per festeggiare i dieci anni di attività. Inoltre, le collezioni uomo e donna saranno affiancate dalla nuova linea Marcelo Burlon Kids of Milan sviluppata in collaborazione con UCW Unique Concept Wear.
Durante l’emergenza pandemica il designer di origine argentina si è preso una pausa dal mondo mediatico rifugiandosi nella sua casa di Ibiza, dove ha ritrovato una dimensione intima sfociata nell’idea di creare le fondamenta della Fondazione Marcelo Burlon, che sviluppa soprattutto progetti legati alla gioventù LgBtq+.
Il progetto è stato inaugurato nel settembre 2021 con un evento in collaborazione con Club2Club, oltre a essere comunicato in aprile con una performance alla Triennale di Milano, curata da Davide Giannella.