Per scoprire cosa cambierà nell’alta moda maschile del 2023, dovremo aspettare la fine di gennaio, mese in cui Parigi accoglierà di nuovo personalità e protagonisti della fashion industry per svelare le nuove collezioni menswear Autunno/Inverno 2023-2024.
Le date da segnare per la prossima Paris Fashion Week sono i giorni compresi tra il 17 al 22 gennaio 2023 e gli eventi a cui assistere si dividono tra 48 show e 33 presentazioni, a cui presenzieranno ben 81 maison.
Il programma potrebbe subire variazioni, ma per ora prevede l’attesissimo come-back di Saint Laurent il 17 gennaio, seguito dalle passerelle di Maison Margiela, White mountaineering, SacaÏ, Wales Bonner e Bode; grande ritorno nel settore menswear, inoltre, per i marchi Botter e Ludovic De Saint Sernin, che negli ultimi anni hanno focalizzato la propria visione artistica nel mondo dell’alta moda femminile.
Mercoledì 18 tocca invece a due grandi nomi, quelli di Lemaire e Givenchy, mentre il 19 gennaio il testimone passa a Louis Vuitton e Issey Miyake. Le ultime tre giornate vedranno protagoniste le maison di Watanabe, Paul Smith, Dior homme e Comme des garçon e si chiuderanno con gli show di Loewe, Hermès, Marine Serre, Doublet e Kiko Kostadinov.