Matteo Lunelli è stato eletto nuovamente presidente di Altagamma per il triennio 2023-2025.
L’AD delle cantine Ferrari Trento è stato confermato dal CDA come guida della Fondazione, che ha inoltre rinnovato gli organi di governance nella misura del 30%, come previsto dallo statuto.
“In questo triennio il mercato dell’alto di gamma ha conosciuto la crisi più grave, ma anche la sua crescita più impetuosa, chiudendo quest’anno con un +22% e il record storico a livello globale”, ha dichiarato Matteo Lunelli nel corso dell’assemblea. “Sono stati anni segnati dalla pandemia che ci hanno messo di fronte a sfide di una portata e di un’urgenza che non potevamo immaginare. Sfide che hanno però cementato la coesione fra i soci e moltiplicato le occasioni di collaborazione grazie anche all’impegno della squadra di presidenza e del consiglio di amministrazione”.
Il manager ha poi concluso affermando: “Nel 2022 la Fondazione celebra il suo 30° anniversario e il maggior numero di soci di sempre. Per il prossimo mandato intendiamo proseguire nel solco tracciato dalle direttrici strategiche già condivise come internazionalità, contemporaneità e sostenibilità per un alto di gamma sempre più attento alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione dei talenti”.