Gianfranco D’Attis è stato nominato come Chief Executive Officer del marchio Prada ed entrerà in carica dal 2 gennaio 2023 con la responsabilità dello sviluppo strategico dei mercati del marchio.
Al manager è affidata la responsabilità dello sviluppo strategico dei mercati della griffe disegnata dai direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons. “La sua comprovata esperienza nel settore retail del lusso consentirà di amplificare le potenzialità di Prada in tutti i mercati”, ha dichiarato l’azienda in una nota ufficiale.
Attualmente sono Miuccia Prada e il marito Patrizio Bertelli a ricoprire insieme il ruolo di amministratore delegato ed esecutivo della casa di moda. A partire da gennaio, invece, ci sarà un nuovo assetto nel gruppo: l’ex ad di Luxottica Andrea Guerra come amministratore del Gruppo Prada e Gianfranco D’Attis come CEO del brand.
Nel corso della sua carriera, ricorda una nota, Gianfranco D’Attis ha ricoperto posizioni manageriali di crescente responsabilità.
Il suo ultimo incarico è stato quello di presidente di Christian Dior Americas. Laureato alla Graduate School of Business Administration di Zurigo, Gianfranco D’Attis completa la sua formazione frequentando il Senior Executive Program presso la Columbia Business School a New York.