Quando si tratta di orologi altamente complessi che incarnano materiali e design di lusso, gli orologiai di Richard Mille si distinguono come sempre.
Richard Mille è tornato ancora una volta per stupire il mondo dell’orologeria con un nuovo modello, caratterizzato da una costruzione leggera che unisce materiali di prima qualità e costruzioni architettoniche. Il nuovo RM 21-02 Tourbillon Aerodyne a carica manuale, mette in mostra i limiti dell’orologeria moderna.
La forma della cassa tonneau dell’RM 21-02 è realizzata in quarzo TPT, carbonio TPT e titanio, e mostra una splendida colorazione verde e arancione. Una configurazione del quadrante parzialmente scheletrato offre uno sguardo ravvicinato al funzionamento interno del movimento, mentre la riserva di carica e gli indicatori di coppia si distinguono oltre alle sue funzioni solo temporali.
Essendo una vera macchina da corsa per il polso, Richard Mille adatta il suo nuovo modello con un movimento tourbillon calibro RM21-01 interno che è completamente visibile da un fondello in zaffiro. La parte esterna del fondello verde TPT in carbonio include incisioni commemorative che rendono la versione estremamente limitata a 50 pezzi.
Richard Mille raggiunge il massimo della sensazione sportiva aggiungendo un cinturino in caucciù nero che è facilmente intercambiabile con ulteriori opzioni di colore. Anche se il prezzo deve ancora essere annunciato, il nuovo Richard Mille RM 21-02 sarà sicuramente uno degli orologi di lusso più desiderabili dell’anno.