Nell’assolata Saint Tropez, Celine sconvolge qualunque calendario prestabilito e rivela la sua collezione Primavera – Estate 2023 grazie a un breve cortometraggio che riassume valori estetici e ambientazione in cui si muovono rockstar dei primi del duemila.
Il direttore creativo Hedi Slimane ha immerso le sue creazioni in un’atmosfera studiata nei minimi dettagli, per cui ha anche coinvolto la band The Libertines e uno dei loro singoli più popolari, “Music when the Lights Go Out“, un successo assoluto nell’ormai lontano 2004: un filtro in bianco e nero avvolge l’oceano e le modelle, che si muovono con nonchalance e carisma in uno sfondo di mare, sabbia e cielo infinito.
Skinny jeans e stivali alti, marchi di fabbrica di Celine, si contaminano di elementi del mondo nautico e balneare, come cappelli da capitano, fantasie a righe blu e bianche, bottoni dorati, lunghe camicie in tela e svolazzanti giacche di seta.
Sensualità e leggerezza creano così un’armonia rilassata, perfettamente pensata e coerente in tutte le sue sfumature: un risultato realistico, che incarna l’energia e lo stile delle ragazze che frequentano i club e le spiagge dell’esclusiva Saint Tropez.