Dal 1994, il De Ville Prestige è diventato un simbolo di design classico e raffinata eleganza all’interno delle collezioni Omega.
Quest’anno, il De Ville Prestige riceve un aggiornamento generale, non solo con la certificazione Master Chronometer per i modelli meccanici, ma anche con design nuovi e rinfrescanti che offrono un vasto assortimento di finiture e colori del quadrante per adattarsi a diversi stili di vita e personalità.
La gamma presenta sei nuovi orologi in una gamma di dimensioni e colori diversi. In ognuno, è chiaro vedere la diversità e gli aggiornamenti offerti, dandoti un’idea dei molti stili che verranno svelati quest’anno.
Il DNA fondamentale del De Ville Prestige è stato mantenuto. La parte anteriore della cassa offre ancora la vista “tripla mela” (un riferimento allo stile unico della lunetta della cassa), mentre la forma “bassine” offre un profilo morbido e slanciato. L’ampia apertura del quadrante dona una visualizzazione chiara dei numeri romani. Rimane il popolare stile del braccialetto lucido a 7 ranghi. L’aspetto storico è stato ulteriormente migliorato con le odierne tecnologie Omega: l’oro Sedna 18K sostituisce l’oro rosso 18K standard. I trattamenti cromatici con tecnologia PVD offrono un’ampia gamma di possibilità estetiche.
Per Omega, il De Ville Prestige Third Generation doveva ancora essere “così sottile da abbracciare il polso”. Ciò è stato ottenuto in vari modi. Laddove le dimensioni lo consentono, in particolare per i modelli Co-Axial Master Chronometer da 40 mm e 41 mm, i quadranti sono scavati nella parte inferiore per accogliere lo spessore extra del movimento. Sulla superficie bombata dei quadranti noterai i numeri romani applicati.
I quadranti sono accompagnati da lancette bombate e vetro zaffiro bombato, assicurando che le casse di queste dimensioni siano ancora più sottili rispetto alla seconda generazione. Le curve del Prestige sono state affinate per accentuarne il design slanciato, aggiungendo un tocco di eleganza in più.
La coerenza è chiara in questa nuova collezione, ma c’è anche qualche importante differenza. Tutte le misure sono dotate di vetro zaffiro bombato con trattamento interno antiriflesso. Le corone vengono ridisegnate, nelle varianti maschile e femminile. Mentre i modelli meccanici sono costruiti con un fondello in vetro zaffiro, i modelli al quarzo presentano un fondello in metallo con un medaglione God Chronos, l’emblema del De Ville Prestige.
Un aspetto più pulito ed elegante, che offre una facile leggibilità. Per la maggior parte dei modelli da 40 mm e 41 mm, gli orologi includono nuovi quadranti bombati con minuteria a binario incassata (ad eccezione delle versioni da 40 mm con indici delle ore in diamanti, che presentano quadranti piatti). I quadranti nelle misure più piccole sono piatti, con una minuteria tratteggiata sulla zona esterna per 34 mm o sulla zona interna per 30 mm.
Gli indici delle ore sono rappresentati da numeri romani applicati, alternati a cabochon o diamanti. Le lancette delle ore e dei minuti a forma di foglia lucida e arrotondata completano il quadrante degli orologi.
Le opzioni di cinturini in pelle colorata su fibbie aggiornate ravvivano la collezione.