Dopo il Deepsea Challenge, Rolex presenta una declinazione in oro giallo 18 ct del suo Oyster Perpetual Sky‑Dweller, abbinata a un bracciale Oysterflex. Il segnatempo, il primo della categoria di orologi Classici ad adottare questo innovativo bracciale in elastomero ad alte prestazioni, esibisce un quadrante nero vivo con finitura soleil e con lancette e indici in oro giallo 18 ct. I riflessi di luce sulle anse e sui fianchi della carrure valorizzano le forme raffinate della cassa Oyster di 42 mm di diametro.
Naturalmente, questa nuova declinazione è dotata della caratteristica lunetta girevole zigrinata del modello Sky-Dweller, indispensabile per regolare le funzioni dell’orologio mediante il sistema Ring Command. Dispone, inoltre, della visualizzazione Chromalight: le lancette e gli indici sono rivestiti o riempiti con una sostanza luminescente a emissione di lunga durata che emette una luce blu quando l’orologio si trova in un ambiente buio.
La nuova declinazione dello Sky‑Dweller è dotata del calibro 9001, un movimento interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Il calibro 9001 comprende la spirale Parachrom blu, prodotta da Rolex in una lega paramagnetica esclusiva che la rende fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale in caso di urto. È animato da un modulo di carica automatica con rotore Perpetual e vanta una riserva di carica di circa 72 ore.
Come ogni orologio Rolex, l’Oyster Perpetual Sky-Dweller vanta la certificazione di Cronometro Superlativo che garantisce prestazioni al polso fuori dal comune. Lo status di Cronometro Superlativo è simboleggiato dal sigillo verde che accompagna ogni orologio Rolex insieme a una garanzia internazionale di cinque anni.