Il brand orologiaio IWC presenta l’ultima versione del Portugieser Automatic 40 Edition “Chinese New Year”. La linea è normalmente disponibile con più quadranti bianchi, blu o verdi, ma questa edizione limitata di 500 pezzi aggiunge un vivace quadrante bordeaux.
Secondo la casa svizzera, il bordeaux è il colore tipicamente utilizzato per dare il benvenuto al nuovo anno in Cina. Il marchio lo abbina a un cinturino in pelle di vitello abbinato su una fibbia deployante e include anche un cinturino nero più versatile. Con una larghezza di 40 mm e uno spessore di 12,3 mm, con 30 m di resistenza all’acqua, il modello condivide le stesse dimensioni e specifiche dei modelli standard.
La cassa è realizzata in acciaio inossidabile completamente lucidato, ma le lancette e gli indici sono placcati in oro. Presenta anche un vetro zaffiro bombato che è antiriflesso su entrambi i lati come gli altri modelli.
Come nelle versioni di produzione regolare, l’edizione del Capodanno cinese è alimentata dal calibro 82200 di manifattura IWC. È costituito da 190 componenti e oscilla a 28.800 vph. Il sistema di carica Pelaton di IWC ruota su componenti in ceramica durevoli per caricare in modo efficiente il movimento, fornendo 60 ore di riserva di carica. In questa nuova versione, tale carica è ottenuta con un rotore unico visibile attraverso un fondello in zaffiro trasparente. Il rotore è placcato in oro e fuso a forma di coniglio per commemorare l’anno. Intorno a ciò, l’anello del fondello mostra l’incisione “2023 ANNO DEL CONIGLIO”.
Il Portugieser Automatic 40 Edition “Chinese New Year” (riferimento IW358315) è disponibile al prezzo di 8.450 euro.